Vacanze a Brunico e dintorni

Attivi o semplicemente relax ...

Estate

Avete l’imbarazzo della scelta per decidere come trascorrere le Vostre vacanze presso di noi. Meglio una tranquilla passeggiata sui sentieri diretti a una malga o cimentarsi in una via ferrata in un tour delle cime alpine? Le possibilità sono molteplici e tutte le mete sono parimenti seducenti.

Anche i ciclisti avranno pane per i loro denti! La rete di piste ciclabili è in continua espansione e si può scegliere tra uno dei numerosi tour tranquilli o cimentarsi in un tour più impegnativo. E gli amanti dell’adrenalina pura possono lanciarsi lungo le piste di downhill o di freeride di Plan de Corones.

La nostra struttura è stata recentemente certificata come alloggio „Bett+Bike” e dispone di un deposito bici, stazione di ricarica per e-bike, lavatrice e asciugatrice.

In più l’offerta „Bici+Treno” garantisce lungo tutta la ferrovia della Pusteria la possibilità di spostarsi con bici al seguito. Altrimenti potrete muoversi in treno e poi noleggiare una bicicletta in una delle stazioni ferroviarie.

Chi cerca eccitazione, avventura o solo divertimento, può sperimentare il rafting oppure il canyoning, visitare uno dei parchi avventura, mettersi alla prova con il tiro con l’arco, lanciarsi lungo le piste di toboga estive, provare un volo di coppia in parapendio o prendere una lezione di equitazione, ma anche più semplicemente praticare tennis o golf.

Scoprite poi l’oasi del wellness presso l’impianto Cron4 di Riscone. Volete tuffarVi in una delle diverse piscine? Ne troverete ben cinque a Vostra disposizione, una per ogni esigenza, dovrete solo decidervi tra funpool, activpool, solepool, sportpool o babypool, senza dimenticare lo scivolo di 75 m. Preferite rilassarVi in sauna? Avrete 3.000 m² di completo relax e ben 13 diversi tipi di sauna per rigenerarvi.

Infine castelli, chiese e musei potranno saziare la Vostra sete di cultura narrandovi la storia di luoghi pieni di storia e tradizioni ancora vive. 

Plan de Corones

Inverno

Dovete scegliere tra sciare, fare snowboard oppure sci da fondo? Non necessariamente. Si può godere del paesaggio invernale anche passeggiando con le racchette da neve, andando a pattinare sul ghiaccio o a slittare oppure anche praticando lo sci alpinismo.

Sci da fondo: la Val Pusteria è un paradiso per gli amanti del fondo. Sia principianti che professionisti saranno accontentati: Vi attendono piste tranquille e assolate sul fondovalle, ardue e impegnative in quota.

Sci: potrete scegliere tra piccoli comprensori come quello dei Baranci a Sesto Pusteria, dello Speikboden o di Klausberg in Valle Aurina oppure lanciarvi in grandi comprensori come quello del Monte Elmo a San Candido o del Plan de Corones.

Concludete poi la giornata lasciandovi viziare dai 3000 m² delle piscine e delle saune dell’impianto Cron4 di Riscone aperto anche nel periodo invernale.

Skigebiert Kronplatz